IL BISOGNO DI ME.

IL BISOGNO DI ME.

Del tempo per noi stessi, di questo abbiamo bisogno.

Un giorno a settimana, magari il sabato mattina, decidiamo di coprirci con berretto guanti sciarpa come dovessimo star via molte ore, perché dobbiamo sentirci comodi e caldi al punto giusto.

Lasciamo la macchina e iniziamo la nostra passeggiata che butterà via tutta la tensione accumulata durante la settimana.

Lasciamo a casa lavoro, lavatrici, disordine, tutto ciò che facciamo sempre anche per gli altri e prendiamoci del tempo nostro.

Impossibile? Non è così impossibile, basta decidere di farlo.

Cosa cambia?

Non cambia nulla, quando torneremo avremo più energia per riordinare tutto e per fare ogni cosa che nessuno fa per noi. Avremo un sorriso più bello per stare con le persone che amiamo, e una “ricarica” utile per affrontare meglio le solite giornate della settimana.

Una bella camminata con la temperatura fredda di questa stagione, da soli o con un caro amico ed un buon caffè con un dolcetto.

Sì! Un dolcetto, perché anche per questo non cambia nulla. Non pensate alle calorie, al periodo troppo colmo di dolci e prelibati piatti … regalatevi una coccola senza sensi di colpa, in fondo state passeggiando non siete stesi in divano !

Ed ecco cosa dovete assolutamente provare.

La sensazione di vedere la città di prima mattina, ancora vuota, senza rumore e senza confusione di persone che vanno a destra e sinistra va assolutamente provata.

Vedrete il centro storico svegliarsi in punta di piedi, con le prime saracinesche alzate, le commesse che iniziano ad accendere le prime luci, i primi profumi di caffè caldo nell’aria.

Passate per le piazze e osservate tutti quei banchetti di frutta e verdura con mille colori vivaci, annusate nell’aria il profumo del pane appena sfornato.

Provate la sensazione di entrare per primi in un negozio appena aperto.

Avrete l’impressione di avere la città in mano e che la giornata sia piacevolmente lunghissima.

Quante cose non avete mai notato uscendo di casa tardi !

I ciotoli delle vie del centro ancora bagnati, quell’affascinante foschia invernale della mattina presto… godetevi ogni cosa e respirate…. Sarà davvero un anti stress indimenticabile.

Perché no? Comprate qualcosa per voi, per la vostra casa, per una cena con amici o per qualcuno in particolare, basta poco per sentirsi felici.

Lo shopping è sempre terapeutico.

Ricordate la sensazione che si prova comprando qualcosa di nuovo? In un negozio o nel web, porta sempre una sensazione piacevole.

Scegliendo un oggetto in negozio o aprendo la scatola che arriva a casa, una bella energia che aiuta a stare bene. Colora la vita, ci fa sentire felici, nuovi, soddisfatti.

Provateci e direte…. Cloud aveva ragione !

Vi aspettiamo nel nostro sito per un’altra chiacchierata,

cloudbags.it

Leave a Reply